Blog

coma

I comandamenti della marca

Non fare al marchio ciò che non vorresti venga fatto a te. Potrebbe apparire alquanto blasfemo argomentare temi effimeri e pagani, come quelli inerenti al brand, parafrasando testi religiosi ma, con tutte le doverose licenze “giornalistiche”, il parallelismo sembra piuttosto rivelatore.

Read More
sassasssasasasas

Cosa è successo nel 2014 sui social

Siamo ormai prossimi alla chiusura dell’anno e, di conseguenza, siamo tutti indaffaratissimi. Non solo a causa della vita lavorativa, ma anche perchè dobbiamo occuparci dei famigerati regali di Natale. Anzi, se qualcuno di voi conoscesse un tool capace di farli in autonomia, segnalatelo nei commenti per favore. Avanzate da bere, offro io.

Ma chiusura dell’anno significa anche tempo di bilanci. Quindi ancorate la nave da qualche parte e prendetevi un attimo per ripercorrere tutto il 2014, con questo post e vediamo se vi siete persi qualcosa o se siete stati attentissimi per 12 mesi.

Read More
rosso-immagini-02

COLOUR BRANDING: IL ROSSO

L’identità cromatica può condizionare l’idea che si ha di una marca, specialmente se opera attraverso la connotazione visuale del marchio che la rende tangibile.

Read More
bigstock-Social-Media-World-25285658

L’importanza dei social media per le PMI

Secondo uno studio di Settembre 2014 condotto dalla famosa community online WikiReviews una buona presenza online è vitale per il successo delle imprese, di qualsiasi tipo e dimensione.
Infatti il 79% dei consumatori si fida ciecamente delle recensioni online, e ben il 91% di loro decide di comprare un prodotto in base alla loro esperienza online vissuta sul sito dell’impresa o sui suoi relativi canali social. Grazie alle ricerche, il 62% dei consumatori già conosce il prodotto e le sue caratteristiche ancora prima dell’atto di acquisto: un dato significativo che dovrebbe convincere le imprese a curare maggiormente la loro comunicazione online.

Read More

Per fare un film di successo non basta avere un mucchio di idee: è indispensabile presentarle con cura e avere una totale consapevolezza della forma.

Alfred Hitchock

Stay Hungry stay foolish

Il discorso di Steve Jobs alla Stanford University